Gestione delle destinazioni di acquisizione
Imparare a gestire le destinazioni di acquisizione da Cloud Scan Management.
Una destinazione di acquisizione è un servizio di archiviazione cloud a cui un utente può inviare documenti acquisiti. Un amministratore di Gestione acquisizioni abilita e gestisce la destinazione di acquisizione su Lexmark Cloud Services.
Per le destinazioni di acquisizione vengono utilizzati i seguenti servizi di archiviazione cloud:
- Microsoft OneDrive
- Microsoft SharePoint
- Google Drive™
- Box
- Dropbox
Assicurarsi di disporre di un account Microsoft, Google, Box o Dropbox per accedere ai servizi di archiviazione cloud e gestire le destinazioni di acquisizione.
Creazione di una destinazione di acquisizione
- Dal portale web Gestione acquisizioni, selezionareOrganizzazioneoPersonale.
- La scheda Personale è disponibile solo se l’amministratore abilitaConsenti agli utenti di creare destinazioni di acquisizione personali. Per ulteriori informazioni, vedere Configurazione delle impostazioni di Gestione acquisizioni.
- Se si desidera creare una destinazione di acquisizione privata, selezionarePersonale.
Fare clic suCrea(Create).Configurare le impostazioni.Generale- Nome della destinazione di acquisizione
- Descrizione (opzionale)
- Servizio di archiviazione cloud: configurare una delle seguenti opzioni:
- Google Drive
- Nel menu Nome unità, selezionare la destinazione Google Drive.
- Nella sezione Cartella posizione di acquisizione, fare clic suScegli cartella>Selezionare la cartella>Scegli cartellaper selezionare la cartella Google Drive di destinazione.
- OneDrive: questa opzione è privata per l’account di ciascun utente e la configurazione imposta la struttura per l’archiviazione dei file solo nel suo account. Quando viene eseguita una destinazione di acquisizione organizzativa di OneDrive, il percorso e la struttura delle cartelle vengono creati nell’account OneDrive dell’utente.
- L’account amministratore non ha accesso alle cartelle dell’utente.
- Gli utenti della configurazione non hanno accesso alle cartelle dell’account amministratore. Quando un utente accede al profilo Organizzazione dal pannello di controllo e fa clic sull’icona di navigazione della cartella, viene visualizzato un messaggio di errore. Per poter inviare le acquisizioni a tale posizione, l’utente deve selezionare un’altra cartella nell’unità.
- Nella sezione Cartella posizione di acquisizione, fare clic suScegli cartellaper individuare la cartella di destinazione di acquisizione.
- Se la struttura della cartella non esiste, viene creata.
- Gli amministratori che necessitano di una struttura che vada oltre le unità principali possono utilizzare come modello la struttura di cartelle del loro account OneDrive.
- Selezionare la cartella e fare clic suScegli cartellaper selezionare la cartella OneDrive di destinazione.
- SharePoint
- Nel menu Nome del sito o della libreria, selezionare il sito o la libreria SharePoint di destinazione.
- Nella sezione Cartella posizione di acquisizione, fare clic suScegli cartella>Selezionare la cartella>Scegli cartellaper selezionare la cartella SharePoint di destinazione.
- Box
- Nella sezione Cartella posizione di acquisizione, fare clic suScegli cartellaper individuare la cartella di destinazione di acquisizione.
- Selezionare la cartella e fare clic suScegli cartellaper selezionare la cartella Box di destinazione.
In Box è supportata solo la destinazione di acquisizione personale. - Dropbox
- Nella sezione Cartella posizione di acquisizione, fare clic suScegli cartellaper individuare la cartella di destinazione di acquisizione
- Selezionare la cartella e fare clic suScegli cartellaper selezionare la cartella Dropbox di destinazione.
In Dropbox è supportata solo la destinazione di acquisizione personale.
Per eliminare una cartella, fare clic suAnnulla. - Nome file: consente di specificare il nome del file per l’immagine acquisita.
- Aggiungere una marcatura temporale al nome del file: aggiunge data e ora al nome del file acquisito.
- Consentire l’immissione di un nome file dal pannello di controllo: permette all’utente di specificare un nome file prima dell’avvio del processo di acquisizione.
- Mostra le impostazioni di acquisizione sul pannello di controllo: mostra le impostazioni di acquisizione prima dell’inizio del processo di acquisizione.
- Consente di modificare la cartella dal pannello di controllo: consente all’utente di scegliere la cartella dal pannello di controllo.
Impostazioni di acquisizione- Utilizza le impostazioni di acquisizione predefinite: utilizza le impostazioni stampante predefinite.
- Usa impostazioni di acquisizione personalizzate: permette di configurare le impostazioni di acquisizione della stampante.Alcune impostazioni sono disponibili solo in determinati modelli di stampante.
- Abilitare l’anteprima di acquisizione se supportata dalla stampante
- Modalità a colori
- Tipo di contenuto
- Dimensione originale
- Lati: consente di specificare l’orientamento della pagina di testo e grafica quando si acquisisce un documento su due lati.
- Risoluzione
- Formato file: selezionare il formato file tra TIFF, JPEG e PDF.Se l’opzione Mostra le impostazioni di acquisizione sul pannello di controllo è abilitata, è possibile modificare il tipo di file.
- Abilita processo di acquisizione personalizzato
- Contrasto
Fare clic suCrea destinazione.Modifica di una destinazione di acquisizione- Nel portale web Gestione acquisizioni, selezionare una destinazione di acquisizione dall’elenco delle destinazioni di acquisizione.Configurare le impostazioni.Fare clic suSalva modifiche.
- Nel portale web Gestione acquisizioni, selezionare una o più destinazioni di acquisizione dall’elenco delle destinazioni di acquisizione.Fare clic suElimina>Elimina destinazione.
Eliminazione di una destinazione di acquisizione